lunedì 22 dicembre 2008

L'efficienza della sorveglianza


E menomale che è sorvegliato! Siamo in attesa di sapere se questo sito, che si trova a Gricignano di Aversa nei pressi della stazione ferroviaria, sarà bonificato o se sia stato anch'esso revocato dagli ordini di servizio che il commissariato per le bonifiche aveva affidato alla Recam. Intanto c'è da registrare l'inutilità di "certi" sistemi di controllo come quello della video sorveglianza. L'ennesimo "sistema" per scroccare soldi alla collettività. Qualche mese fa, a Casaluce, alcune videocamere installate per il medesimo scopo furono trafugate. Qualcuno si chiese se fossero state registrate le sequenze in cui i ladri entravano in azione. La risposta: "non si è potuto stabilire un riconoscimento dei trasgressori nè delle targhe dei veicoli dei medesimi, in quanto le videocamere in questione non erano in possesso di zoom (!) e la bassa risoluzione, quindi, non ha aiutato le autorità di polizia". Allora che cacchio le installano a fare?

martedì 16 dicembre 2008

Avanti!


Guardiamo avanti, amici, nel passato c'è solo cattiveria. C'è da costruire un mondo migliore, non è mai troppo tardi per cominciare!

giovedì 4 dicembre 2008

Marcianais

Marcianise. Due contadini intenti nella raccolta di verdure ai piedi di una montagna di rifiuti. Si tratta di uno dei tanti siti di trasferenza provvissori allestiti in molti comuni campani per far fronte alle varie emergenze sussegutesi negli anni. Il sito non possiede canalette laterali per la raccolta del percolato che, da anni oramai, scende e si infiltra nei campi circostanti. Nessun amministratore, a quanto pare, si è scomodato per redarguire i contadini dal coltivare questi terreni. Maledetti!