martedì 30 ottobre 2012

Carditello - Agenda 21: necessario impegno volontari per salvare il Real Sito


S.Tammaro – 28.10.12: Riapertura straordinaria del Real sito di Carditello promossa e organizzata dalle associazioni Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni e gli Ordini Professionali del Comitato Unitario delle Permanente degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Caserta. L’iniziativa è resa possibile grazie ai volontari di Agenda 21, in particolare Tommaso Cestrone definito “l’Angelo di Carditello”, che, da solo, si è occupato della manutenzione ordinaria e straordinaria del sito. Il prossimo appuntamento è in programma l'1 e 2 dicembre. Per diventare volontario anche solo per un giorno scrivere a info@carditello.it

martedì 23 ottobre 2012

Carlo di Borbone delle Due Sicilie in visita ufficiale a Cava de' Tirreni.


Cava de' Tirreni (Salerno) - Migliaia di persone accorse per rendere omaggio a Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro del più antico ordine cavalleresco del mondo, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, quindi discendente diretto dei sovrani che regnarono sull'ex Regno delle Due Sicilie. Il sindaco Marco Galdi si è detto orgoglioso della visita di chi, come è stato detto, rappresenta il simbolo vivente del glorioso passato del meridione d'Italia. "La storia che la Sua famiglia ha rappresentato per il mezzogiorno d'Italia - ha detto il primo cittadino di Cava rivolgendosi a Carlo di Borbone seduto al suo fianco nella Sala Consiliare del Comune - è una storia che ci riempe di orgoglio e ci invita, quali uomini del sud, a non pensare che l'essere 'meridionali' sia una condizione voluta da Dio e dalla quale non ci si possa riscattare. Il meridione d'Italia è stato in passato una grande nazione e può ritornare ad esserlo". Tra gli applausi e le grida di "viva Carlo" e "viva i Borbone delle Due Sicilie" si sono conclusi i saluti e si è proceduto allo scambio di doni tra le rispettive personalità. Ha preso la parola poi il capo dell'antica casata dei Borbone delle Due Sicilie, emozionato e sinceramente commosso, ha annunciato il conferimento al gonfalone di Cava de' Tirreni della medaglia d'oro di benemerenza del Sacro Ordine Costantiniano.

venerdì 19 ottobre 2012

Giustizia per Lino!
















Cardito (Napoli) - Folla commossa e indignata per l'ultimo saluto a Pasquale Romano. La chiesa basilicale di S. Biagio in Cardito (NA) non è riuscita a contenere tutti i cittadini che hanno voluto omaggiare la salma di Lino, così lo chiamavano tutti, un ragazzo per bene, figlio di genitori esemplari, come molti ci hanno riferito, che non meritavano di certo un destino così crudele. A presenziare alle esequie anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, oltre ai numerosi rappresentanti di istituzioni locali e nazionali. Giustizia, questa la parola più pronunciata dalle centinaia di persone che abbiamo incrociato e a cui abbiamo chiesto di esprimere un loro parere, stessa parola che gli amici di Lino hanno voluto scrivere su un grande striscione posto sulla gradinata della chiesa.



martedì 16 ottobre 2012