Santa Maria Capua Vetere (18.05.13). I giovani del sodalizio sammaritano "Club 33 giri" sono stati protagonisti di una rassegna promossa dalla Sovrintendenza per i Beni Culuturali di Caserta e Benevento avente per titolo "Dei Ritratti - 33 Giri nell'Archeologia". Location dell'evento l'importante Museo dell'antica Capua, vanto del territorio e gioello d'Italia. Apollo e Dioniso sono state le figure mitologiche su cui si è indagato con le attività laboratoriali pensate dai giovani del sodalizio e a cui ha preso parte anche un nutrito gruppo di studenti del Liceo Artistico di S. Maria Capua Vetere coadiuvati dal professor Vittorio Vanacore. Tra i laboratori quello del Body painting ha suscitato in particolare l'interesse del pubblico accorso numeroso. In video Carolina Nacca, Vincenzo Adelini e Tiziana Simiani, gli attivisti che raccontano della loro associazione e dei prossimi eventi in programma.
lunedì 27 maggio 2013
mercoledì 15 maggio 2013
Jean Noel Schifano e Angelo Forgione presentano "Made in Naples"
Napoli (13.05.13) - Intervista a Jean Noel Shifano, famoso scrittore e intellettuale d'oltralpe che da anni si batte per la causa meridionalista, intervistato in occasione della presentazione di "Made in Naples", primo lavoro letterario del giovane giornalista meridionalista Angelo Forgione, anche lui intervistato, noto ai più in qualità di fondatore e attivista del movimento V.A.N.T.O. (acronimo di "Valorizzazione Autentica Napoletanità a Tutela dell'Orgoglio"). Le associazioni CamUrrà ed Arcadia si stanno adoperando per una presentazione del libro di Forgione anche a Gricignano (Ce). Vi terremo aggiornati sull'argomento.
Angelo Forgione e Jean Noel Schifano |
Jean Noel Schifano |
domenica 12 maggio 2013
Una bella bici che va...via dal proprietario. Un furto pieno di mistero.
Gricignano. Il furto della bicicletta di Nicola Buonanno è stato ripreso dalla telecamere di un esercizio commerciale, senza che però queste riuscissero a fornire indicazioni utili all'identificazione dei ladri. Tanto lo sdegno del leggittimo proprietario della bicicletta, a cui hanno rivolto attestati di solidarietà tutte le forze politiche e sociali della nostra comunità. Intanto è caccia ai ladri, mentre in città è già psicosi da furto di bicicletta, con decine e decine di acquisti di catene e catenacci utili a tutelare, almeno per questa stagione estiva, gli economici ma preziosi velocipedi.
sabato 4 maggio 2013
La statua di Ferdinando II di Borbone a Pietrarsa (Portici - Na)
La statua di Ferdinando II di Borbone Due Sicilie a Pietrarsa |
Sicuramente se n'è parlato già, mercoledi scorso ho toccato con mano il degrado che interessa la statua di Ferdinando II a Pietrarsa. Indicibile il degrado e gli sfregi, quelli passati (i colpi di fucile) e quelli moderni (quella odiosa cancellata!)
Iscriviti a:
Post (Atom)